L’attore William Shatner detiene ora il record dell’uomo più anziano a varcare il confine tra atmosfera terrestre e spazio
Per controlli al razzo poco prima del decollo, il countdown era stato congelato per qualche minuto; poi, il distacco. A missione completata, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrata come da programma nel deserto texano la capsula New Shepard della compagnia privata Blue Origin, concludendo con successo il suo secondo volo suborbitale con equipaggio e portando oltre il confine dell’atmosfera l’attore William Shatner (alias Capitano Kirk). Con lui, Chris Boshuizen, fondatore di una società per lo studio della Terra, il microbiologo Glen de Vries e la dirigente di Blue Origin Audrey Powers.
La capsula che lo trasportava, si è sganciata dal razzo vettore riutilizzabile New Shepard per fermarsi alcuni minuti in assenza di gravità oltre la cosiddetta ‘Linea di Karman’, collocata a 100 km di altitudine: ora, a 90 anni, il Capitano Kirk detiene il record dell’uomo più anziano a varcare il confine tra atmosfera terrestre e spazio.
Missione compiuta (Keystone)