Con i suoi 58 piani è anche l'edificio residenziale più alto della città: da quando è stato inaugurato, nel 2009, si è inclinato di oltre 43 centimetri verso ovest.
Anche San Francisco ha la sua torre di Pisa. È il grattacielo di lusso Millennium Tower, che con i suoi 58 piani è anche l'edificio residenziale più alto della città: da quando è stato inaugurato, nel 2009, si è inclinato di oltre 43 centimetri verso ovest. Allo stesso tempo, è sprofondato di circa 45 centimetri. Per evitare danni strutturali, è stato dato il via a un progetto da cento milioni di dollari, ma i lavori sono stati fermati di recente perché l'edificio è sprofondato ulteriormente di 2 centimetri e mezzo.
Il progetto prevede che siano installati 52 pali di cemento in modo da fissare l'edificio alle fondamenta sotto terra. Secondo il portavoce della Millennium Tower, i lavori sono in pausa finché non si stabilirà cosa ha provocato lo sprofondamento.
Tra i proprietari dei 419 appartamenti ci sono diverse celebrità, tra cui l'ex San Francisco 49er Joe Montana e l'esterno dei Giants Hunter Pence.