Quelli che... "voto per tizio perché hanno dato il posto di lavoro a mio figlio...". Chi? Il Cantone! Quelli che... "voto Caio perché mi hanno trovato il posto di lavoro e prendo una buona paga...". Chi? Il Cantone! Quelli che... "voto Sempronio perché lavoro per le strade nazionali e scto ben!". Chi? Il Cantone! Quelli che... "voto Antonio perché ho lavorato in banca per il Cantone e prendo una buona pensione". Per chi? Per il Cantone!
Piaccia o meno a lorsignori, a me sinceramente non interessa nulla, ma il voto clientelare e il nepotismo vanno ancora alla grande in questo Cantone ormai sul lastrico. Grazie di cuore a chi ci ha governato, in special modo, negli ultimi 8 anni! Qui ha ragione in pieno Michele Morisoli (Udc) quando afferma, tra l’altro: "In questi ultimi anni il Consiglio di Stato non ha fatto i compiti!". È ormai evidente a tutte le persone libere di pensiero, e io non voto Udc. La politica con la P maiuscola non la fanno più, ma si limitano a una miserevole conta dei voti. Sempre e naturalmente con i soldi dei contribuenti i quali, prima o poi, si ribelleranno o semplicemente butterano le bollette nel cesso. Tanto di fame non lasciano morire nessuno, dicono...
Il prossimo aprile ci sarà da ridere, ma suppongo non per tutti! Non molti anni fa il grande Giorgio Gaber (Gaberscik) cantava: Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra...". Già!