Orio Galli, artista residente a Caslano, denuncia pubblicamente la Politica per la mancata soluzione al problema del traffico di cui si parla da 60 anni
Come la situazione viaria nel basso Malcantone. Per cercar di risolvere la quale si sta parlando, e inutilmente spendendo soldi a palate, da ormai sessant’anni. Colpa di chi? Di tanti, di molti… Non ricordo quante volte io sia già intervenuto sull’arco dei decenni da libero cittadino per denunciare pubblicamente questo disastro. Tra non molto io non ci sarò più ma la situazione sarà sempre la stessa. Pazzesca. Non saprei proprio cosa si potrebbe ancora fare. Forse alle prossime elezioni comunali tutti i malcantonesi di “buona volontà” invece di votare dovrebbero esporre un drappo nero alle finestre delle loro case.
E poi, un “servizio pubblico”, come si professa in continuazione la Rsi, non potrebbe finalmente realizzare un approfondito servizio (da mandare in onda in prima serata) con tutti i documenti che possiede su cosa si è fatto e non si è fatto al riguardo in questi sessant’anni di storia del Malcantone? O a Comano credono forse che questa sia una Storia – di incompetenze e di inadempienze – che non aiuti a capire, e che non meriti quindi d’essere fatta conoscere a quelle d’oggi, e tantomeno alle generazioni future? Buon Anno a tutti.