Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Fabio Schnellmann, candidato al Municipio per il comune di Lugano sulla lista PLRT n.5.
Funzionario Città di Lugano. Deputato in Gran Consiglio, Presidente TicinoCycling, Membro Commissione di Controllo Scuola Sportivi Elites di Tenero, Comitato Associazione Carnevale Lugano, Comitato Amici Lago Ceresio,
Non spendo in franchi ma è un piacere investire, non solo in campagna ma sempre, tempo e risorse per amore di questa Lugano.
Assolutamente SI. Anche perchè se vogliamo veicolarlo verso una gestione privata, chi assumerebbe una situazione fallimentare e debitoria ?
Massagno e Paradiso poi alcuni anni di consolidamento.
Divieto.
Si, ma senza una particolare formazione ma dettata dal singolo talento.
Un rallentamento s'impone. Troppi sfitti a Lugano.
Discorso lungo. Spesso si fanno confronti con strutture analoghe oltre Gottardo dimenticando che il Ticino è un unicum. Se per esempio uno non trova qualcosa a Lucerna, va a Zurigo o Basilea. Se non abbiamo proposte a Lugano uno varca il confine. Si spende il giusto.
Eventi di qualità e non per forza in quantità.
Avanti; il progresso non lo si può frenare.
Si; anche se poi andranno trovate contromisure nel mendrisiotto.
Tanto è stato fatto. Risanamenti vecchi edifici con sistemi sostenibili, implementazione nuove aree verdi sono 2 elementi che ancora possiamo tuttavia sviluppare.
... amo Lugano !
Il problema principale di Lugano, come del resto di tutto il Cantone, è la disoccupazione. Recentemente il CC ha votato un importante credito a favore dell'occupazione: d'accordo e d'intesa con il Cantone il tema va affrontato di petto senza tergiversare oltre.
Allearmi ed allinearmi con chi abbia idee concrete e finalmente realizzabili indipendentemente dall'area politica.
La politica prevalga sulla progettualità e sul fare.