Verso le comunali del 5 aprile

Ecco le risposte al nostro questionario di Ulrich (Ueli) Zimmermann, candidato al Consiglio Comunale e al Municipio per il comune di Ascona sulla lista Gruppo Rosso Verde e Forum Alternativo.
Sono ingegnere civile con post formazione in ing. della sicurezza e lavorando per le FFS mi sono appassionato alle opere necessariê ai trasporti pubblici, in particolare amo i treni. Nel tempo libero mi piace andare in motocicletta, in bicicletta e passare del tempo con la famiglia.
500.-
No
Il piano Cantonale delle aggregazioni non funziona, per Ascona vedo una aggregazione con Losone, Brissago e Ronco S. Ascona
Divieto nell'orario scolastico incluso le pause. La comunicazione in questo periodo deve avvenire tramite la direzione e i docenti.
No, per piacere...
Esistono i piani regolatori e questi oggi sono sufficientemente dimensionati.
Ad Ascona investiamo molto, siamo fortunati a potercelo permettere. La cultura é un elemento importante ma penso che nel nostro comune vada bene così.
Più tolleranza e regolamenti comunali meno restrittivi
Le norme federali in materia sono molto severe e l'applicazione deve essere garantita. I valori limite di irradiazione fissati dalla relativa ordinanza sono dieci volte più bassi che nella UE. In parallelo va portata avanti la tecnica della fibra ottica.
Di principio dobbiamo puntare sul trasporto ferroviario. Più strade significa più auto. Le strade sono come canalizzazioni, più sono grandi più trasportano acqua.
Tutti i nostri veicoli comunali sono elettrici o ibridi, stiamo progettando e realizzeremo una centrale che sfrutta l'energia rinnovabile, in particolare il sole e la geotermia.
Mi piace far parte della collettività e dare il mio contributo mettendo a disposizione le mie competenze. Ci sono molti modi di essere attivi a favore del proprio paese, io ho scelto un ruolo istituzionale.
Ascona é un comune fortunato e bellissimo, anche qua però c'é da fare in campo sociale e ambientale.
chiunque porti delle buone idee a favore del bene comune.
Si perdino le aree verdi urbane e la campagna, sarebbe imperdonabile perderle o banalizzarle a favore magari di infrastrutture inutilmente invasive. La conservazione del nucleo mi sta molto a cuore, si tratta di un luogo speciale.