La vittima del gesto, un turista spagnolo, non è in pericolo di vita. Arrestato l’aggressore
Un uomo è stato attaccato a coltellate tra le steli che compongono il Memoriale della Shoah nel centro di Berlino, a pochi metri dal Bundestag: lo riporta la polizia berlinese. L'uomo è stato gravemente ferito e ora è in ospedale: ha riportato ferite gravi ma la sua vita non è in pericolo. L'aggressore si è dato alla fuga ma è stato arrestato poco dopo dalle forze dell'ordine.
Keystone
Il momento dell’arresto
L'uomo ferito al memoriale della Shoah è un turista spagnolo di trent’anni: lo afferma il network Rbb. L'uomo ha riportato ferite gravi ma non è in pericolo di vita. Sempre Rbb riporta alcune dichiarazioni dei testimoni oculari: i due uomini si sarebbero avvicinati, poi uno dei due avrebbe accoltellato l'altro. Il memoriale è costituito da 2711 stele di cemento di diverse dimensioni; al memoriale si accede liberamente da ogni lato. Su uno dei lati del memoriale affaccia anche l'ambasciata statunitense.
Il Memoriale della Shoah si trova nel centro della città ed è uno spazio aperto al quale i visitatori possono accedere liberamente. L'area è presidiata dalla polizia.
Keystone
Il memoriale di Berlino subito dopo l’aggressione