Il primo ministro inglese ha sottolineato che l'investimento permetterà di ampliare il numero di destinazioni sia per lavoro che per vacanza
È in arrivo un investimento da 1,1 miliardi di sterline (1,2 miliardi di franchi) nell'aeroporto londinese di Stansted per ampliare la struttura e creare così 5'000 nuovi posti di lavoro. L'annuncio è stato fatto dal premier britannico Keir Starmer nel corso del grande forum internazionale degli investitori convocato a Londra.
Il fulcro del progetto – realizzato dal proprietario dello scalo, Manchester Airports Group (Mag) – è un'estensione da 600 milioni di sterline dell'unico terminal esistente, per sviluppare un ambiente luminoso e spazioso con più posti a sedere oltre a nuovi negozi, bar e ristoranti. Il primo ministro laburista ha sottolineato che l'investimento permetterà di ampliare il numero di destinazioni sia per lavoro che per vacanza.
Il permesso per l'ampliamento dell'aeroporto è stato ottenuto nell'ottobre dello scorso anno e la costruzione dovrebbe iniziare nel 2025, con una durata prevista fra i due e i tre anni.