Estero

Si schianta un elicottero dell'esercito, 9 morti

Incidente aereo in una zona rurale nella località di Santa Rosa del Sur, nel dipartimento settentrionale di Bolívar, in Colombia

Un Mi-17 colombiano
(Keystone)
30 aprile 2024
|

Un elicottero dell'esercito colombiano si è schiantato al suolo ieri, lunedì 29 aprile, mentre stava trasportando un gruppo di soldati nel dipartimento di Bolívar, dove sono attivi i narcos del Clan del Golfo, con un bilancio di nove morti.

In un comunicato i vertici militari hanno indicato che il velivolo, un Mi-17 di fabbricazione russa, è caduto in una zona rurale nella località di Santa Rosa del Sur, nel dipartimento settentrionale di Bolívar.

Nell'incidente, avvenuto per cause per il momento non definite, sono morti due ufficiali e sette fra sottufficiali e soldati semplici, che stavano recandosi nella zona dove era stata segnalata un'attività illegale di narcotraffico.

Attraverso il suo account X, il presidente Gustavo Petro si è rammaricato per "la morte dei nove membri dell'esercito che erano a bordo dell'elicottero precipitato a terra mentre stava rifornendo di truppe il sud del Bolívar per una operazione contro il Clan del Golfo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔