Lo stabile della Huizhen High School a Ningbo, in Cina, è stato nominato Edificio dell'anno per il 2023 per il suo design eccezionale e innovativo
Un campus per studenti delle superiori a Ningbo, in Cina, con una foresta pensile incorporata che ospita case sugli alberi e camminamenti sospesi, è stato nominato Edificio dell'anno per il 2023. Lo scrive la Cnn.
L'edificio della Huizhen High School, nella provincia orientale di Zhejiang, progettato da Approach Design Studio e dal Zhejiang University of Technology, comprende anche un giardino sul tetto, un'aula per lezioni all'aperto, viali alberati interni all'edificio che non ha pareti esterne e altre caratteristiche che tendono a sfumare i confini fra interno ed esterno, creando zone comunitarie atte a rilassare la mente e a permettere a studenti e insegnanti di "perdere tempo in modo cosciente", per "alleviare lo stress, rilassarsi e trovare la concentrazione".
Venerdì ha ottenuto il prestigioso primo premio del Festival mondiale dell'Architettura (Waf), che viene assegnato ogni anno a Singapore. Il direttore del Waf, Paul Finch, nell'assegnare il premio ai progettisti ha descritto il campus dell'Huizhen High School come "tanto insolito quanto delizioso".