La docente è sospettata di aver alterato i risultati di diversi studi di scienze comportamentali. Scoperti altri quattro saggi modificati
Ironia della sorte per una professoressa italo-americana di Harvard che, nell'ambito di un corso di studi in scienza comportamentale, pur insegnando l'onestà è stata accusata di aver truccato dei dati. Lo riferiscono i media americani.
Una docente della Harvard Business School originaria di Tione, nella provincia italiana di Trento, è sospettata di aver falsificato i risultati di diversi studi di scienze comportamentali. Il 16 giugno scorso il professore ad Harvard e coautore dello studio incriminato ha rivelato di essere stato avvertito dalla prestigiosa università che alcuni dati non tornavano. In particolare, si trattava di un esperimento che chiedeva ai partecipanti di compilare documenti fiscali e assicurativi. Dopo questo l'università ha scoperto almeno altri quattro saggi modificati e truccati dalla dottoressa in un arco di tempo di dieci anni. Al momento la professoressa Gino risulta in congedo.