Si potrà visitare il Paese solo prendendo parte a viaggi organizzati. Bisognerà inoltre continuare a indossare la mascherina anche all’aperto
Da domani il Giappone torna ad aprire le frontiere ai turisti provenienti da 98 Stati, dopo due anni di restrizioni imposte per la pandemia di Covid-19. Ma i viaggiatori potranno visitare il Paese solo prendendo parte a viaggi organizzati. Bisognerà inoltre continuare a indossare la mascherina anche all’aperto.
Alle agenzie di viaggio che organizzeranno i tour è stato chiesto di elaborare itinerari che evitino i luoghi affollati. I turisti dovranno essere accompagnati da guide per tutta la durata del viaggio.
Il Giappone ha riaperto le frontiere agli studenti internazionali a metà marzo. Dal primo giugno ha raddoppiato la quota di ingressi internazionali permessi, passando da 10mila a 20mila al giorno.
Durante il mese di maggio, sono state condotte visite di prova con gruppi di circa 50 persone, per la maggior parte agenti di viaggio: come riporta il Guardian, solo uno dei partecipanti è risultato positivo al Covid. Prima dell’inizio della pandemia, nel 2018 il Giappone aveva accolto oltre 30 milioni di turisti.