Un incendio, due settimane fa: oggi, il mercantile che trasportava veicoli del gruppo Volkswagen è affondato (con tutte le sue Porsche)
Un mercantile che trasportava migliaia di veicoli di lusso del gruppo Volkswagen, che ha preso fuoco quasi due settimane fa al largo dell’arcipelago delle Azzorre, è affondato questa mattina. Lo ha annunciato la Marina portoghese: "La nave mercantile Felicity Ace è affondata a circa 25 miglia nautiche (46 km) dalla zona economica esclusiva portoghese". L’affondamento del mercantile, che "ha perso stabilità", è avvenuto durante l’operazione di rimorchio iniziata il 24 febbraio, in un’area la cui profondità si aggira intorno ai 3000 metri.
La Felicity Ace, battente bandiera panamense, si è ritrovata alla deriva per alcuni giorni al largo dell’arcipelago portoghese delle Azzorre, dopo che il 16 febbraio a bordo era scoppiato un incendio. La nave, che era salpata dalla Germania e avrebbe dovuto raggiungere gli Stati Uniti, si trovava a 90 miglia nautiche (circa 170 km) a sudovest dell’isola di Faial quando è stato dato l’allarme. Tratti in salvo i 22 membri dell’equipaggio. Volkswagen ha affermato che la nave trasportava "quasi 4’000 veicoli di diversi marchi del gruppo, tra cui 1’100 Porsche".