A perdere la vita su un'autostrada francese una coppia con il figlio ventenne. Arrestato l'autista di un camion
Una famiglia portoghese domiciliata in Svizzera ha perso la vita nella notte tra venerdì e sabato in un incidente stradale nel sud della Francia. La loro vettura si è scontrata frontalmente con un camion che circolava erroneamente in contromano sull'autostrada A9 nei pressi di Nîmes.
L'autista è stato arrestato, ha comunicato la procura di Nîmes. Le vittime sono un uomo di 48 anni e una donna di 44 con passaporti portoghesi nonché, secondo il giornale "Correio da Manhã", il loro figlio 20enne. Stando al tabloid portoghese la famiglia viveva a Bülach (Canton Zurigo), dove la donna gestiva un salone da parrucchiere.
Il test dell'alcolemia del camionista, un polacco di 62 anni, è risultato negativo. L'uomo è rimasto lievemente ferito e aveva la febbre, così è stato sottoposto a un test PCR per sospetta infezione da Covid-19, indica l'AFP.
L'incidente si è verificato attorno alle 2.30; l'autostrada è rimasta chiusa per due ore in direzione di Orange e ciò ha causato code fino a due chilometri.