Lille, Grenoble, Lione e Saint-Etienne finiscono nella stessa lista di Parigi e Marsiglia-Aix en Provence. Allerta rafforzata a Digione e Clermont-Ferrand
"La situazione sta peggiorando in diverse nostre città, come in altri Paesi vicini alla Francia". A dirlo è ministro della Sanità, Oliviér Véran introducendo la conferenza stampa settimanale sulla situazione pandemica nel Paese. Il ministro ha annunciato che quattro città - Lille, Grenoble, Lione e Saint-Etienne - passano in zona di "massima allerta" come Parigi e Marsiglia-Aix en Provence.
A Digione e Clermont-Ferrand emergono segnali preoccupanti e le due città passano da allerta a allerta rafforzata.
Intanto per il secondo giorno consecutivo la Francia registra un numero di nuovi contagiati in 24 ore superiore ai 18mila casi di coronavirus, secondo i dati di Santé Publique. I nuovi positivi sono oggi 18.129, una cifra un po' al di sotto dei 18.746 di ieri. Da ieri si registrano 76 nuovi decessi, per un numero totale di vittime di 32.521 dall'inizio dell'epidemia. Sono aumentati di 11 i pazienti in rianimazione (1.427), di 88 quelli in ospedale per coronavirus (7.624).