Un uomo mascherato armato di coltello ha minacciato la dipendente e si è fatto consegnare l'incasso
A oltre quattro anni dall'ultimo ‘colpo’, sabato sera, all'ora di chiusura, un rapinatore solitario ha assaltato il distributore Eni di via Niguarda ad Albate, un quartiere di Como. Il bandito, giunto sul posto in sella a uno scooter, armato di coltello e mascherato con un passamontagna, ha sorpreso la benzinaia, l'ha minacciata di morte e si è fatto consegnare l'incasso della giornata, poche centinaia di euro, in quanto la maggior parte degli automobilisti per i pagamenti usa la carta di credito.
La donna spintonata è caduta a terra riportando delle contusioni. Nulla di grave, tanto che non è stata portata in ospedale. Sul posto sono giunti gli agenti della Questura, che hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza del distributore di benzina.
L'assalto banditesco di quattro anni or sono era stato messo a segno da un commando di banditi capeggiato da un 31enne rumeno che qualche giorno dopo ha rapinato un distributore di via Breggia a Vacallo (bottino: 2mila franchi e 1'700 euro) e il Gran Mercato di Sagnino (bottino 3'800 euro). Lo scorso aprile il rumeno, latitante da sempre, è stato condannato a 16 anni e 3 mesi.