Il sanitario, un 57enne, avrebbe abusato di diverse donne all’interno dell’ambulatorio. Ora si trova agli arresti domiciliari
Un 57enne medico di base da pochi mesi in servizio a Novedrate, Comune comasco a una dozzina di chilometri dal capoluogo lariano, è stato arrestato per il reato di violenza sessuale nei confronti di una paziente. Il medico, raggiunto dalla misura cautelare firmata dal gip di Como, è agli arresti domiciliari da lunedì scorso: la notizia è stata confermata stamane dai carabinieri di Cantù, che hanno eseguito il provvedimento restrittivo.
Si è appreso che i fatti contestati risalgono al 7 settembre, quando una donna di 24 anni, recatasi nell’ambulatorio medico per una visita, sarebbe stata vittima di attenzioni a sfondo sessuale e palpeggiata nelle parti intime. Altre donne, fanno sapere i carabinieri della compagnia di Cantù, avrebbero riferito di avere subito analoghe ‘attenzioni’ dal medico, di origine libanese, residente a Cernusco Lombardone, nel Lecchese, dove sempre stamane hanno effettuato una perquisizione domiciliare, sequestrando computer e cellulari, che saranno analizzati da un perito incaricato dalla Procura di Como.