È stato notato mentre eseguiva lo scambio con una donna a bordo di un'auto, che ha rivelato di star ritirando gli stupefacenti ordinati tramite social
C'è chi su Instagram, tramite messaggi privati, scambia con gli amici video di gattini e chi, invece, ordina stupefacenti ai propri pusher. È quanto dichiarato da una 38enne comasca sottoposta a un controllo nella giornata di ieri, 23 ottobre, a Como. La donna è stata notata dai poliziotti mentre era al volante di un grosso suv rosso fermo sul ciglio della strada, affiancata da un uomo appiedato: uno strano movimento fra i due ha fatto intuire agli agenti che si trattasse di uno scambio di droga, dato che l'azione è stata troppo repentina ed era avvenuta dal finestrino lato passeggero dell'auto.
I poliziotti hanno dunque proceduto a controllare le persone presenti: la 38enne è stata trovata in possesso di circa 20 grammi di hashish nascosti sotto la maglietta, mentre il 34enne, secondo quanto appurato, era sceso in strada da un palazzo vicino per effettuare la consegna dello stupefacente. La perquisizione al suo domicilio con l'ausilio dell'unità cinofila non ha dato altri riscontri.
Portata in Questura, la donna ha dichiarato di essersi recata a bordo della sua auto a ritirare la droga che poco prima il marito aveva richiesto al fornitore tramite la messaggistica di Instagram. Il 34enne è stato denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti.