Confine

‘Non sapevo cosa fare’, a 69 anni vandalizza tre auto ‘per noia’

L'uomo, del Lecchese, si trovava a Bellagio quando, senza altre ragioni, ha deciso di colpire con un sasso carrozzeria e vetri delle vetture parcheggiate

Immagine di archivio
(Depositphotos)
23 ottobre 2024
|

"Perchè l'ho fatto? Non sapevo cosa fare". È questa la giustificazione che un 69enne di Bellagio, sul Lago di Como, ha fornito ai carabinieri che lo hanno fermato dopo che aveva danneggiato in modo serio la carrozzeria di tre auto parcheggiate in una piazza. Il fatto, accaduto lunedì 21 ottobre, è riportato da La Provincia di Como.

L'uomo, residente in provincia di Lecco, mentre passeggiava per le vie della frazione San Giovanni ha afferrato un sasso e, senza alcuna ragione se non quella riferita ai militari, ha graffiato e colpito la carrozzeria delle tre auto, tutte di turisti stranieri di cui due a noleggio, infierendo anche sui vetri e sul parabrezza. I presenti, notando quanto avveniva, hanno avvisato i carabinieri che sono intervenuti trovando l'uomo ancora intento nella sua opera vandalica. Il 69enne si è dunque giustificato dicendo che non sapeva cosa fare quel pomeriggio e di aver sentito l'impulso ad agire in quel modo, promettendo poi di risarcire tutti i danni.