Due gli incidenti odierni a Como: il primo alle 6.20, il secondo alle 15.30 e ha coinvolto un tir e un furgone. Bilancio: tre feriti e un decesso
Questa mattina (24 settembre) alle 6.20 a Ponte Chiasso c’è stato un incidente stradale tra una motocicletta e un’autovettura. La peggio è toccata al centauro, un frontaliere che stava recandosi al lavoro. Sul posto i soccorsi del 118 dell’ospedale Sant’Anna di Como, i pompieri e la Polizia locale. Il ferito è ricoverato al Sant’Anna, con prognosi subordinata. Non è comunque in pericolo di vita.
Alle 15.30 c’è stato un altro grave incidente stradale sull’A9 lungo la carreggiata in direzione della Svizzera. Due i feriti nello scontro tra un Tir e un furgone avvenuto all’altezza dell’uscita dell’autogrill Lario Est. Le conseguenze: lesioni gravi per il 63enne conducente del furgone e il decesso 58enne conducente del mezzo pesante che era diretto alla dogana commerciale di Brogeda. Sul posto oltre ai soccorsi del 118, anche i vigili del fuoco dato che erano rimasti incastrati tra le lamiere dei mezzi incidentati. Sono in corso accertamenti da parte della Polizia stradale.