Confine

Quattro notti consecutive di chiusure (e disagi) sull'A9

Proseguono la prossima settimana le attività di ispezione e manutenzione delle gallerie. Ecco quando evitare l'autostrada e i percorsi alternativi

Ancora notti di passione in autostrada
(Wikimedia Commons)
7 settembre 2024
|

Altre chiusure notturne in arrivo fra il 9 e il 13 settembre sull'autostrada A9 Como-Chiasso, dovute all'ormai nota "attività di manutenzione e ispezione delle gallerie"

Si inizia già lunedì 9 settembre, con una doppia chiusura in entrambe le direzioni, dalle 22 alle 5: in direzione Milano sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como, subito dopo la dogana di Chiasso Brogeda, e l'allacciamento A59 Tangenziale di Como, ovvero subito dopo il casello di Como Centro. Chi dovesse recarsi in Italia dovrà uscire allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano, per poi rientrare in A9 a di Fino Mornasco.

In direzione del Ticino sarà chiuso anche il tratto tra Como Centro e Chiasso. Lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrambe le direzioni. Per raggiungere la Svizzera occorrerà raggiungere la dogana di Chiasso strada tramite la viabilità ordinaria.

Si replica il giorno dopo, martedì 10 settembre, sempre dalle 22 alle 5 con la chiusura dell'autostrada tra Lago di Como e Como Centro, sempre in direzione Milano. In questo caso, dopo l'uscita obbligatori a Lago di Como, si potrà rientrare in autostrada a Como Centro.

E non finisce qui: tra mercoledì 11 e giovedì 12 settembre, nella stessa fascia oraria l'autostrada sarà chiusa in entrambe le direzioni, in direzione Milano tra Lago di Como e l'allacciamento A59 Tangenziale di Como e verso il Ticino tra Como Centro e Chiasso: per gli automobilisti valgono le indicazioni riportate in precedenza.

Il calvario notturno si concluderà giovedì 12 settembre con la chiusura, sempre fra le 22 alle 5, ancora una volta del tratto tra Como Centro e Chiasso, con lo svincolo di Como Centro chiuso in entrambe le direzioni. Anche in questo caso valgono le indicazioni già riportate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔