L'uomo versa in gravi condizioni all'ospedale Sant'Anna di Como. L'incidente è avvenuto sulla Lomazzo-Bizzarone
Un 54enne motociclista ticinese è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Sant'Anna di Como dopo un incidente stradale che si è verificato ieri sera, attorno alle 23, lungo la strada provinciale Lomazzo-Bizzarone, nell'abitato di Guanzate. Il ticinese, la cui vita è in pericolo, era in sella a uno scooterone e viaggiava in direzione del Canton Ticino. Per cause in via di accertamento da parte dei Carabinieri della compagnia di Cantù, l'uomo si è scontrato con una Jeep Renegade alla cui guida c'era un 23enne del posto. L'impatto è stato violentissimo.
Sul luogo dell'incidente sono giunti i soccorsi del 118 del Sant'Anna, che sul posto hanno stabilizzato il motociclista ticinese, ma le cui condizioni sono immediatamente apparse gravissime. Trasportato all'ospedale comasco in codice rosso è ricoverato nel reparto Terapia intensiva. La prognosi è riservata.
Al Sant'Anna è ricoverato anche il 23enne comasco, le cui condizioni non destano preoccupazione. Sul posto anche i vigili del fuoco e due pattuglie dei carabinieri. Il traffico lungo la Lomazzo-Bizzarone è rimasto bloccato sino alle 2 della scorsa notte.