Una donna è morta nel pomeriggio di lunedì 29 luglio. Previsti rallentamenti, limitazioni e cancellazioni
Una donna è stata travolta e uccisa poco prima delle 15 di oggi, lunedì 29 luglio, nei pressi della stazione di Castronno dal treno 2553 partito alle 14.16 da Porto Ceresio e diretto a Milano Porta Garibaldi.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto, per la donna non c'era più niente da fare. Al momento non si conosce la sua identità e neppure la dinamica della tragedia: non si esclude il gesto volontario, ma al momento ogni ipotesi è potenzialmente valida. La circolazione sulla linea ferroviaria è stata sospesa. “Dalle 14.45 sulla linea Varese-Gallarate – così ha comunicato Rfi alle 16 – la circolazione ferroviaria è sospesa in prossimità di Castronno per l'investimento di una persona da parte di un treno”.
Sul posto sono in corso gli accertamenti delle autorità competenti e della Polizia ferroviaria di Varese. Inevitabili gli effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni potranno subire rallentamenti, limitazioni e cancellazioni. Tra le linee coinvolte, anche la Stabio-Malpensa Aeroporto.