Confine

Le chiusure notturne sull'A9 non vanno in vacanza

Non si fermano le attività di ispezione e manutenzione delle gallerie: ecco quando l'autostrada sarà chiusa (ma in questo caso solo verso Milano)

Lavori infiniti...
(Facebook)
26 luglio 2024
|

Neanche l'estate inoltrata, con il suo traffico di vacanzieri, ferma l'ormai quasi infinita "attività di ispezione e manutenzione delle gallerie" che va avanti da mesi sull'autostrada A9 nel tratto fra la dogana di Chiasso Brogeda e il casello di Como. Tradotto: altre notti di chiusura, con annesse tribolazioni, in questo caso solo per chi dovrà recarsi in Italia.

In dettaglio, dalle 22 di lunedì 29 alle 5 di martedì 30 luglio sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como (ovvero subito dopo la dogana) e Como Centro, verso Lainate. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, bisognerà percorrere la viabilità ordinaria seguendo le indicazioni per Milano e rientrare in A9 allo svincolo di Como Centro.

Il medesimo tratto, sarà chiuso anche nelle due notti seguenti di martedì 30 e mercoledì 31 luglio, sempre dalle 22 alle 5 ma questa volta fino all'allacciamento con la Tangenziale di Como, e dunque oltre il casello. In questo caso, dopo il percorso sulla viabilità ordinaria, la prima entrata utile per l'A9 in direzione Milano sarà Fino Mornasco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔