Confine

Trasferta da Milano a Como con ‘sassi stupefacenti’

La parte più consistente della droga rinvenuta sull'auto di un 22enne, poi arrestato, e nell'abitazione milanese

Polvere bianca
(Ti-Press)
16 luglio 2024
|

Lo hanno arrestato nella notte fra lunedì e martedì. Contro di lui l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono dunque scattate le manette. Protagonista un cittadino albanese di 22 anni, con dimora a Milano e con precedenti, al quale era stata rigettata la richiesta del soggiorno.

Il giovane ventenne è stato fermato durante un controllo della Polizia di Stato. Fin da subito gli agenti hanno notato un disordine molto accentuato all’interno del veicolo e un marcato nervosismo dell’uomo, insofferente alla verifica di polizia, dettagli che hanno insospettito i poliziotti.

L’ispezione dell’auto, avvenuta subito dopo in Questura, ha permesso di rinvenire, nascosta sotto il sedile anteriore del passeggero, una scatola di plastica contenente quasi 3 etti di cocaina e circa 1’300 euro in contanti. La parte più consistente della droga rinvenuta si presentava sottoforma di “sassi” confezionata in un sacchetto di plastica, mentre il restante e più modesto quantitativo era confezionato in circa 20 dosi, termosaldate e quindi ritenute pronte alla vendita.

La successiva perquisizione nella sua abitazione di Milano, zona Niguarda, ha dato esito positivo, in quanto i poliziotti hanno ulteriormente sequestrato della sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente e per la pesatura nonché quasi 20mila euro in contanti, ritenuti i proventi della fiorente attività di spaccio che i poliziotti presumono possa aver avuto l’albanese.