laR+ Confine

Rapinano due ragazzi sul treno per Chiasso, arrestati

L'episodio risale al dicembre scorso. A finire in manette sono stati quattro giovani, ‘incastrati’ dalla videosorveglianza

(Ti-Press)
20 giugno 2024
|

Quattro giovani italiani di seconda generazione, due dei quali minorenni, sono stati arrestati per rapina e tentata rapina ai danni di due ventenni ticinesi che, dopo una serata a Milano, stavano tornando a casa a bordo di un treno diretto a Chiasso. La rapina messa a segno tra Cermenate e Cantù risale alla notte tra il 27 e il 28 dicembre scorsi. Minacciati con un coltello, i due giovani ticinesi – che a Milano avevano fatto amicizia con i quattro arrestati tanto da trascorrere alcune ore assieme – sono stati costretti a consegnare cellulari, scarpe griffate e una discreta somma di denaro.

Una delle due vittime è stata colpita alla testa da un martelletto frangivetro. L'accaduto è stato denunciato alla Polizia di frontiera di Ponte Chiasso, la quale è risalita ai quattro presunti rapinatori dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza dei locali nei pressi della stazione di Porta Garibaldi. Fotogrammi che mostrano i sei ragazzi insieme. Sulla scorta degli elementi raccolti, fra cui le circostanze fornite dai giovani ticinesi, i gip di Como e Milano hanno firmato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere dei quattro giovani, tutti residenti a Lentate sul Seveso.