L'uscente non è stata rieletta, sullo sfondo una inchiesta giudiziaria. Confermate le previsioni a Bizzarone e Uggiate con Ronago
Non sembrano esserci dubbi che l'inchiesta giudiziaria che a Cantello vede coinvolta Chiara Catella, sindaco uscente, abbia avuto degli effetti sul voto di sabato e domenica scorsi. Gli elettori del Comune, nella cui giurisdizione rientra la dogana del Gaggiolo, non hanno infatti rinnovato la fiducia a Catella, premiando Gunnar Vincenzi, già presidente dell'Amministrazione provinciale di Varese e ora di nuovo primo cittadino.
Chiara Catella è indagata per abuso d'ufficio con altri due dipendenti comunali. Oggetto dell’inchiesta per quanto è dato sapere sarebbero le modalità di assunzione di un dipendente, una vicenda di sospetti favoritismi. In paese se ne parlava con insistenza. Nessuna novità dal voto degli altri Comuni di frontiera. Confermate le previsioni della vigilia. A Bizzarone per la sesta volta consecutiva è stato eletto sindaco Guido Bertocchi (era l'unico candidato). Primo cittadino di Uggiate con Ronago, neo comune di Como, è Ermes Tettamanti, che ha avuto la meglio sul sindaco uscente che tanto si è adoperato per l'unione dei due centri di confine.