L'uomo, un 34enne francese, è deceduto all'ospedale di Lecco. Era stato risucchiato dalla corrente gelida e ritrovato sott'acqua in gravissime condizioni
È morto all'ospedale di Lecco il turista francese di 34 anni che era ricoverato in condizioni gravissime dopo essere stato risucchiato da un torrente nel tentativo di salvare il suo cane finito in acqua. Il dramma è avvenuto questa mattina alle 9 nei pressi di un campeggio di Porlezza (Como), sul lago Ceresio.
Le condizioni del paziente erano subito apparse disperate: i sommozzatori italiani lo avevano riportato a riva in arresto cardiaco e in ipotermia. Trasportato in elicottero a Lecco, è deceduto alcune ore più tardi. Il cane del turista era finito nelle acque gelide del torrente Cuccio, e l'uomo si era buttato. Entrambi sono poi stati risucchiati dalla corrente e non sono più riemersi. Un testimone, che ha cercato a sua volta di intervenire, aveva lanciato l'allarme.
La tragedia è avvenuta in un campeggio che costeggia il torrente Cuccio, che scende dai monti della Val Cavargna, dove ha nevicato di recente, e che per questo è carico d'acqua gelida.