Confine

Omicidio-suicidio: tragedia per una coppia di 70enni

A poche decine di chilometri dal Ticino, a Gallarate, scoperti i corpi di due anziani, morti probabilmente da qualche giorno

In sintesi:
  • Secondo una prima ricostruzione l'uomo avrebbe ucciso la moglie per poi togliersi la vita
  • Massimo riserbo da parte degli inquirenti che escludono l'intervento di terzi
Il luogo della tragedia
(Malpensa24)
6 aprile 2024
|

Tragedia a Gallarate nel Varesotto: una coppia di 70enni, marito e moglie, è stata trovata morta in casa, venerdì sera, dal figlio. Si tratterebbe di un omicidio-suicidio.

Secondo le prime informazioni, il marito, un ex poliziotto, avrebbe assassinato la consorte togliendosi poi la vita. Sul posto i Carabinieri, coordinati dal pubblico ministero Susanna Molteni.

Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, al momento non sono note né le modalità dell'assassinio, né le modalità del suicidio. È a ogni modo escluso l'intervento di terzi. Ignoto anche il possibile movente. Secondo indiscrezioni, la morte risalirebbe ad alcuni giorni fa.

I coniugi erano sposati da oltre 50 anni, nessun pregresso di violenza, nessuno screzio. I vicini parlano di una coppia affiatata, nessun particolare litigio, persone gentili e riservate. I militari sentiranno famigliari e conoscenti per cercare di appurare cosa abbia armato la mano dell'uomo. Al vaglio anche la situazione clinica della coppia per accertare se uno dei due soffrisse di una particolare patologia.