Nessuno è grave, evacuato condominio, sul posto 10 ambulanze. Presenti sul luogo anche quattro bambini
Diciotto persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste intossicate in maniera non grave in un incendio divampato nel box di un condominio a Como, nel quartiere di Breccia, sabato notte.
Il rogo, divampato per cause non ancora accertate, ha originato una notevole quantità di fumo che ha invaso gli appartamenti soprastanti, e in particolare due dei quattro piani del fabbricato.
Sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, polizia e carabinieri, che hanno fatto evacuare l'intero edificio. In particolare è stato soccorso un pensionato costretto a letto e impossibilitato a muoversi: il suo appartamento era stato completamente invaso dal fumo. In tutto sono state 18 le persone assistite da medici, infermiere e volontari del 118. Quattro bambini sono stati visitati a causa dei fumi respirati. Diverse persone sono state trasportate negli ospedali di Como, Cantù ed Erba in codice giallo e verde. Nessuno sarebbe in condizioni preoccupanti. Complessivamente sono intervenute dieci ambulanze e due automediche.