Nella notte tra il 31 gennaio e il primo febbraio è stato imbrattato l’ingresso della sede dell’emittente televisiva comasca
Attacco dei ‘no vax’ a Espansione Tv, l’emittente locale di Como. Nella notte tra il 31 gennaio e il primo febbraio, con il consueto disprezzo, i vandali sono tornati a colpire, con scritte infamanti, il direttore Andrea Bambace e i giornalisti della testata giornalistica lariana.
I protagonisti del raid hanno firmato la loro azione con la doppia ‘V’ all’interno di un cerchio: il simbolo del movimento contro l’obbligo vaccinale. Con caratteri cubitali hanno scritto ‘giornalisti kapò’ (parola che indica il prigioniero di un campo di concentramento nazista al quale erano affidati compiti di comando sugli altri deportati) e ‘Andrea Bambace servo nazista’. A seguito di scritte comparse all’ospedale di Cantù in un episodio precedente, il direttore dell’emittente lariana aveva definito gli imbrattatori “imbecilli, violenti e criminali”. Sull’accaduto sta indagando la Digos della Questura di Como, tra l’altro lì a pochi passi di distanza.