L'uomo, di nazionalità svizzera, è stato fermato a Como insieme a un 43enne bergamasco. Nella vettura trovato pure un manganello di legno
La serata di domenica, per un 35enne svizzero si è conclusa con una denuncia per detenzione di oggetti atti a offendere e una sanzione per possesso di sostanze stupefacenti. Il fatto è successo nella nottata fra domenica e lunedì, quando una volante della Polizia italiana in zona Camnago Volta – quartiere del Comune di Como – ha notato un'autovettura con targa svizzera e due soggetti al suo interno, fermi in un parcheggio isolato.
Decidendo di procedere a un controllo, gli agenti hanno identificato un 35enne svizzero di origini russe e un 43enne bergamasco. I due soggetti non sono stati in grado di fornire spiegazioni convincenti sulla loro presenza in quella zona, quindi sono stati sottoposti a un'ispezione più approfondita.
Durante il controllo, è stato trovato uno sfollagente di legno lungo 40 centimetri. Inoltre, nascosti sotto il sedile di guida dell'auto, sono stati rinvenuti due contenitori di droga. Dopo le opportune analisi, è emerso che si trattava di 3,45 grammi di Mdpv, nota come "droga dell'amore" in quanto afrodisiaca, e 2,87 grammi di Mefredone, una droga sintetica.