Una ventina è la media mensile di veicoli non conformi. La sanzione è di 800 euro, oltre all’obbligo di fermo della vettura
A Lavena Ponte Tresa cresce il numero di autovetture multate in quanto non assicurate. Stando ai dati forniti dalla Polizia locale del comune lacustre incollato a Tresa, una ventina è la media mensile di autovetture trovate senza assicurazione.
La sanzione per chi è senza assicurazione è di 800 euro, oltre all’obbligo del fermo dell’autovettura, ma non sulla pubblica via. Nei giorni scorsi i vigili urbani hanno trovato in aree pubbliche del paese tre autovetture non assicurate, che sono state rimosse. Ai proprietari, tutti del posto, sono state notificate contravvenzioni per complessivi 1’800 euro (800 per l'abbandono, 800 per la mancata assicurazione e 200 per la rimozione).
A Lavena Ponte Tresa ci sono state anche raffiche di multe per abbandono di rifiuti, soprattutto lungo la strada che porta alla dogana. Alcuni contravventori sono stati identificati grazie alle numerose telecamere di videosorveglianza installate a ridosso della frontiera e nel centro storico.