La donna, dopo aver intimato ai conducenti di non parcheggiare in un tratto di strada a Varese dove la sosta è in realtà permessa, è passata all'azione
Era convinta che le automobili non dovessero parcheggiare in un determinato spazio in un posteggio di Varese, dove in realtà la sosta è del tutto legittima. Così, per "avvertire" gli automobilisti, ha pensato di armarsi di forbici e bucare le gomme delle auto. Protagonista della vicenda, come riporta La Prealpina, è un'anziana signora quasi ottantenne, colta sul fatto dai carabinieri mentre forava gli pneumatici di un veicolo in sosta nell'area a suo dire vietata.
La donna, come accertato dalle indagini, aveva iniziato con i vandalismi alla fine dello scorso anno, dopo aver intimato ai conducenti di non parcheggiare in quel tratto. Aveva poi deciso di passare ai fatti, motivo per il quale due persone che si erano ritrovate con le gomme tagliate si sono rivolte ai carabinieri dando dettagli precisi sull'accaduto, ciò che ha permesso di avviare le indagini e cogliere in flagrante l'anziana. Per lei si prospetta l'accusa di danneggiamento aggravato e violenza privata.