Confine

Blitz nei ‘boschi della droga’ al confine, un arresto a Cunardo

Smantellato un bivacco per la preparazione delle dosi vendute a bordo strada nelle zone boschive a poca distanza dal Ticino. Sequestrati droga e contanti

(Foto: Carabinieri)
2 maggio 2023
|

Ancora un'operazione contro lo spaccio nelle zone boschive nella provincia di Varese, dopo quella di alcune settimane fa nella zona di Luino, e ancora una volta a breve distanza dal confine con il Ticino. Nei boschi di Cunardo, nei giorni scorsi, come riporta La Prealpina, è stato individuato e smantellato un imponente bivacco in cui era sistemato tutto il necessario per il confezionamento di dosi di stupefacenti che i cosiddetti "cavallini" avrebbero consegnato a bordo strada uscendo dal bosco e rientrandovi rapidamente. Durante l'operazione è stato colto in flagrante uno spacciatore, un 25enne cittadino marocchino presente irregolarmente sul territorio italiano, che ha tentato la fuga ma è stato catturato e arrestato dai baschi rossi delle Squadre Cacciatori dei Carabinieri a supporto dei colleghi del territorio.

Il blitz ha portato al sequestro di 300 grammi circa di sostanze stupefacenti tra eroina, cocaina e hashish, oltre a quasi 3mila euro in contanti, in valuta di piccolo e medio taglio, oltre che di cinque telefoni cellulari destinati a ricevere le chiamate dei "clienti". Il bivacco è stato infine smantellato dai carabinieri con l'aiuto di volontari e di enti locali.