Rito abbreviato per un 25enne fermato lo scorso 13 aprile a Brogeda. Ha dichiarato che stava tornado da una gita a Lugano
Sei anni di carcere è la pesante condanna inflitta dai giudici di Como a un 25enne incensurato muratore albanese, residente nel Milanese, arrestato lo scorso 13 aprile alla dogana autostradale di Brogeda, dove era stato trovato in possesso di 850 grammi di cocaina. Droga confezionata in quattro sacchetti per alimenti sottovuoto, a loro volta contenuti all’interno di una busta di plastica. "Sono stato in gita a Lugano e lì qualcuno ha messo la droga nel baule della mia auto", aveva raccontato il 25enne, alle Fiamme gialle della Guardia di finanza di Ponte Chiasso dopo che avevano trovato la cocaina nascosta in un doppiofondo della vettura.
Un racconto ripetuto anche durante il processo con rito abbreviato. Il 25enne, che ha beneficiato della riduzione di un terzo della pena, è stato condannato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. La cocaina era stata fiutata da un cane antidroga in servizio ai valichi comasco-ticinesi. All’uomo, che probabilmente arrivava dall’Olanda, sono stati sequestrati anche l’auto sulla quale era nascosta la droga e oltre 3mila euro.