Un 48enne ha finto di aver investito l’animale ucciso a Porlezza ore prima da altri per avere i rimborsi dalla Regione per incidenti con fauna selvatica
Un cervo investito e ucciso a bordo strada da un camion. Un automobilista di 48 anni della Valle d’Intelvi ha pensato che potesse essere l’occasione per intascare l’indennizzo previsto dalla Regione Lombardia per i cittadini che, circolando su strade statali, regionali, provinciali e comunali del territorio regionale, abbiano subito un danno a seguito della collisione con animali selvatici. L’uomo, come riporta La Provincia di Como, adocchiata la carcassa della femmina di cervo ai margini della strada provinciale nei pressi di Porlezza, ha ben pensato di caricarla in macchina simulando un incidente per ottenere il rimborso.
La furbata, però, smascherata dalle indagini della Polizia provinciale in stretta collaborazione con gli agenti del Distaccamento di Tremezzina della Polstrada, gli è però valsa invece una denuncia per tentata truffa aggravata, procurato allarme e furto ai danni dello Stato. I resti dell’animale sono stati posti sotto sequestro dalle autorità.