L’amministrazione comunale ha concesso vita breve al messaggio di Fuoco Rinascita Vco: “O ti vaccini o muori di fame: questa è giustizia?”
“O ti vaccini o muori di fame: questa è giustizia?”. L’interrogativo contenuto nel cartellone gigante no Green Pass, comparso martedì a Verbania, è stato oscurato nel pomeriggio di oggi dopo un intervento dell’amministrazione comunale verbanese. Il cartellone pubblicitario era stato affisso alla curva “della francese”, nella parte alta di viale Azari a Pallanza, all’altezza dell’incrocio con la strada per il Monterosso.
Il messaggio, evidentemente volto ad affermare il diritto dei lavoratori di rifiutare il vaccino, riportava il logo dell’associazione “Fuoco Rinascita Vco”, tra i gruppi locali No vax e no Green Pass. La rimozione del cartellone pubblicitario, che per quanto è dato sapere sarebbe senza precedenti in Italia, è stata ad opera della concessionaria dello spazio, a seguito dell’intervento dell’amministrazione comunale, che aveva ravvisato una violazione del regolamento di polizia urbana (molestia alle persone stando alla sensibilità prevalente). La violazione comporta una multa di 50 euro.