A spoglio ultimato il sindaco uscente Davide Galimberti (Centrosinistra) finisce davanti con il 48% dei voti sullo sfidante del centroedstra Matteo Bianchi
Sarà un ballottaggio combattuto quello per la carica di sindaco di Varese, che ieri ha visto chiudere al primo turno Davide Galimberti, sindaco uscente e candidato del centrosinistra, in vantaggio con il 48% delle preferenze, contro il 44% dello sfidante Matteo Bianchi, candidato della Lega per il centrodestra, dopo la rinuncia di Roberto Maroni.
“Ora manca l’ultimo sprint - ha detto Galimberti stamattina ringraziando i varesini anche sulle sue pagine social - insieme possiamo continuare a costruire il futuro di Varese con metodo, concretezza, serietà e dedizione". Poi ha aggiunto: "Testa bassa e pedalare, il viaggio è appena iniziato”.
Soddisfatto del ballottaggio anche Bianchi, deputato del Carroccio, che punta alla vittoria al secondo turno. “Ce la giochiamo fino in fondo, è stato un buon risultato", ha detto all’ANSA Massimiliano Romeo, capogruppo Lega in Senato, "ora bisogna fare capire alle persone l’importanza del voto e portare a votare anche coloro che si sono astenuti al primo turno”.