Confine

Como, è arrivato il container refrigerato per il cimitero

Potrà ospitare 30 salme in attesa della cremazione. Il container è stato donato da una multinazionale che ha scelto di non essere menzionata

17 gennaio 2021
|

Sabato 16 gennaio al mattino, nell’area di servizio all’interno del cimitero di Camerlata, è stato posizionato il container refrigerato che, una volta attrezzato (occorrerà qualche giorno), potrà ospitare fino a 30 salme in attesa della cremazione. Questa soluzione permette anche l’adeguamento alle ultime indicazioni del Ministero della Salute. 
Il container, informa la Città di Como con un comunicato stampa, è stato donato da una multinazionale che ha scelto di non essere menzionata. Il sindaco con l’amministrazione comunale esprime sentita gratitudine all’azienda e a tutti coloro che hanno reso possibile attuare questa soluzione drammaticamente preziosa nel momento che stiamo attraversando, compreso il posizionamento al cimitero di Camerlata che è stato completato grazie alla grande collaborazione dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana - comitato di Como e Croce Rossa Italiana comitato nazionale - nucleo di Pronto intervento, della Protezione civile comunale, della Polizia locale e di tutto il settore Servizi cimiteriali del Comune.