Confine

Un camion 'perde' la rampa: gomme bucate e tamponamenti

Incidente a catena sull'autostrada A9 in direzione di Milano. Coinvolta una ventina di autovetture

(Ti-Press)
2 ottobre 2020
|

Incidente a catena ieri mattina sulla A9, lungo la corsia per Milano. È accaduto poco dopo le 7, momento di maggiore traffico, nel tratto tra Lomazzo e Turate. Una ventina le autovetture coinvolte, alcune delle quali targate Ticino, che nella migliore delle ipotesi si sono ritrovate con gli pneumatici forati, altre si sono tamponate. Questo a causa di un camion che ha 'perso' la rampa utilizzata per fare salire mezzi di lavoro sul rimorchio.

L'incidente ha fatto cadere sull'asfalto anche una serie di frammenti che hanno provocato le forature alle gomme delle vetture.  Danneggiati anche cerchioni, coppe dell'olio, braccetti dello stesso. Inevitabilmente si sono formate lunghe colonne. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e i soccorsi del 118, che hanno assistito sul posto i contusi, per nessuno dei quali è stato necessario il ricovero in ospedale. La situazione si è normalizzata nella tarda mattinata. Gli automobilisti in arrivo sono stati messi in guardia dall'allarme lanciato sui social.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔