In prognosi riservata all'Ospedale di Varese un 28enne che lavora in Ticino, come anche un altro uomo, dopo un incidente avvenuto stamattina sulla Statale 233
Due uomini, fra cui un frontaliere 28enne, sono ricoverati in pericolo di morte all'Ospedale di Circolo di Varese, a seguito delle gravissime ferite riportate in un incidente stradale che si è verificato stamane alle 6.30 sulla Statale 233 della Valganna, a pochi chilometri dalla dogana di Lavena Ponte Tresa.
Per consentire i soccorsi, la rimozione delle due autovetture e i rilievi per ricostruire dinamica dello scontro frontale la Statale, frequentata da migliaia di frontalieri, è rimasta chiusa per quasi sei ore, per cui si sono formate lunghe colonne e moltissimi disagi. Il traffico è stato deviato sulle dogane di Germignaga e di Porto Ceresio. Sul posto per soccorrere i feriti sono giunte due ambulanze e un'automedica oltre ai Vigili del fuoco di Varese, intervenuti con un'autopompa per mettere in sicurezza gli automezzi. Per estrarre dalle lamiere contorte i feriti dalle loro autovetture i pompieri hanno utilizzato cesoie e divaricatori.
L'altra persona coinvolta nell'incidente è un 45enne di Lavena Ponte Tresa, che viaggiava in direzione di Varese. Entrambi i feriti si trovano in prognosi riservata. Nello stesso punto in cui si è verificato l'incidente di stamane nel gennaio scorso a seguito dello scontro frontale fra due autovetture aveva perso la vita un 20enne di Marchirolo.