Recuperato in condizioni gravi un bambino di 5 anni. Ci sarebbero anche altri feriti.
Tragedia a Chiareggio, una frazione in quota di Chiesa di Valmalenco, in provincia di Sondrio, dove nel tardo pomeriggio, a seguito di un improvviso e violento temporale, una frana si è abbattuta sulla strada, all'altezza di un curva, poco prima dell'ingresso dell'abitato. Il fiume di fango ha travolto un'auto di passaggio con a bordo quattro persone: due adulti e due i bambini. Stando alle prime informazioni dovrebbe trattarsi di una famigliola, in vacanza in Valtellina. Pesante il bilancio: tre i morti, due adulti ed una bambina, mentre un bambino di 5 anni è stato recuperato.
🔴 #Sondrio #12agosto 18:00, una frana ha invaso una strada in loc. Chiareggio, a Chiesa in Valmalenco: travolta dal fango un'auto, rinvenuti a bordo dai #vigilidelfuoco i corpi privi di vita di tre persone, due adulti e un minore. Soccorso un bambino, quarto occupante del mezzo
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) August 12, 2020
È ricoverato all'ospedale di Bergamo in gravissime condizioni. Stando alle informazioni fornite dall'Areu, l'agenzia regionale del servizio di emergenze, ci sarebbero altri feriti, le cui condizioni non sono considerate gravi. I soccorritori stanno cercando di capire se sotto i detriti ci sono altre autovetture con persone a bordo. Sul posto sono intervenuti e stanno operando i Vigili del fuoco di Sondrio e Morbegno, gli uomini del soccorso alpino di Morbegmo. Sul posto anche due ambulanze, l’auto con a bordo il medico e l’elicottero decollato dalla base di Caiolo al quale si è poi aggiunto quello fatto intervenire da Como. Mobilitato anche i Carabinieri.