Spettacoli

La quinta e ultima stagione di ‘Stranger Things’ uscirà nel 2025

Il capitolo conclusivo della popolare serie sarà ambientato nel 1987, quattro anni dopo gli eventi iniziali e otto anni dopo il debutto

6 novembre 2024
|

Nel giorno dell'anniversario della scomparsa di Will Byers, celebrato dai fan di tutto il mondo come lo "Stranger Things" Day, Netflix annuncia che la quinta e ultima stagione dell'amatissima serie sarà in arrivo nel 2025. Per l'occasione è stato rilasciato un video teaser contenente tutti i titoli degli episodi della stagione finale di "Stranger Thing": La missione, La scomparsa di, La trappola, Il mago, La scossa, La fuga da Camazotz, Il ponte, Il mondo reale.

Per aggiungere un ulteriore tocco nostalgico, la nuova stagione sarà ambientata nell'autunno del 1987, quattro anni dopo gli eventi iniziali e otto anni dopo il debutto della serie. Questo balzo temporale permetterà ai fan di osservare i cambiamenti nei protagonisti e nella comunità di Hawkins, concludendo così un'avventura epica che ha trasformato il mondo del piccolo schermo. Creata dai Duffer Brothers, "Stranger Things" ha debuttato a luglio del 2016 ed è rapidamente diventata una delle più popolari serie tv Netflix di sempre, con la sola quarta stagione che ha totalizzato oltre 140,7 milioni di visualizzazioni a livello globale.

Radicata nella nostalgia degli anni 80, a ogni nuova stagione ha dato vita a una rinascita di oggetti della cultura pop di quel decennio, come le cialde Eggo e la New Coke. Più di recente ha riportato alla ribalta il brano di Kate Bush "Running Up That Hill", facendo registrare un aumento degli streaming su Spotify e catapultandolo nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100 per la prima volta nei suoi 38 anni di storia. La serie ha inoltre ottenuto oltre 70 riconoscimenti in tutto il mondo tra cui Emmy© e lo Screen Actors Guild Award per il Miglior cast in una serie drammatica ed è stata nominata per oltre 230 premi.

I fan di "Stranger Things" di tutto il mondo festeggiano il 6 novembre - giorno della scomparsa di Will Byers - come lo "Stranger Things Day", un giorno speciale in cui condividono il loro amore per il mondo di "Stranger Things". La quinta stagione è stata annunciata come la stagione finale, ma sono in cantiere altri progetti legati all'universo, tra cui: "Stranger Things: The First Shadow" in scena nel West End di Londra e una serie spin-off animata senza titolo.