Membro fondatore della famiglia musicale più celebre della storia americana, è morto all'età di 70 anni
È morto all'età di 70 anni Tito Jackson, fratello di Michael e Janet e membro fondatore dei Jackson 5. Steve Manning, manager e amico di lunga data della famiglia Jackson, ha annunciato a Entertainment Tonight che l'artista si è spento domenica, “mentre guidava dal New Mexico all'Oklahoma”. I figli di Tito, Taj, Taryll e TJ, che fanno parte del gruppo R&B 3T, hanno confermato la morte del padre sui social media.
Membro di quella che è forse la famiglia musicale più celebre della storia americana, Tito, con i fratelli Jackie, Jermaine, Marlon e Michael, faceva parte della formazione originale dei The Jackson 5, che raggiunsero il successo internazionale tra la fine degli anni 60 e l'inizio degli anni 70, con quattro hit consecutive in testa alle classifiche, ‘I Want You Back’, ‘ABC’, ‘The Love You Save’ e ‘I'll Be There’. Tito avrebbe poi continuato la carriera da solista.
Dopo la morte del fratello Michael, il 25 giugno 2009, registrò insieme ai fratelli i cori per il primo brano postumo, ‘This Is It’. Tra il 2009 e il 2010 fu produttore esecutivo e partecipò al reality ‘The Jacksons: A Family Dynasty’; tra il 2015 e il 2016 tornò a esibirsi in vari concerti con Jackie, Jermaine e Marlon, nuova formazione dei Jacksons. La sua eredità musicale è stata raccolta dai figli.
Keystone
The Jackson 5