Spettacoli

Occhio d’oro per l’attore americano Jude Law

Premio alla carriera dello Zurich Film Festival per la star hollywoodiana che presenterà il suo nuovo film ‘The Order’, un thriller politico

Hey Jude
(Keystone)
11 settembre 2024
|

Jude Law riceverà il premio alla carriera (l'Occhio d'oro, Goldenes Auge) dello Zurich Film Festival che aprirà la kermesse con il thriller politico ‘The Order’, interpretato dall'attore americano. Nel film, la star hollywoodiana interpreta un agente dell'Fbi che scopre una cellula terroristica di estrema destra. Pur essendo ambientato nel 1983, la pellicola è tematicamente molto attuale.

Law, che ha lavorato alla pellicola come attore e produttore, e il regista Justin Kurzel, la introdurranno personalmente a Zurigo il 3 ottobre. "È un privilegio unirsi a Justin Kurzel per presentare questa storia il cui significato parla da sé", ha dichiarato l'attore.

In classici sul grande schermo

Il 50enne ha brillato in classici della storia del cinema come ‘Il talento di Mr Ripley’ (1999), ‘Cold Mountain’ (2003), ‘Sherlock Holmes’ (2009) e ‘The Grand Budapest’ (2014). Per le sue interpretazioni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due nomination agli Oscar e il Bafta Award.

All'inaugurazione del festival cinematografico zurighese parteciperanno anche la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider e la sindaca di Zurigo Corine Mauch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔