L'attrice statunitense, dal 1987 al 1994 nella serie ‘The Next Generation’, è morta a Los Angeles all'età di 70 anni
È morta di cancro a Los Angeles l'attrice televisiva americana Patti Yasutake. Settant'anni, era conosciuta dal grande pubblico come l'infermiera Alyssa Ogawa della serie di fantascienza ‘Star Trek - The Next Generation’ (1987-1994).
Dopo aver esordito in teatro, Yasutake ha avuto successo nel mondo della televisione per quasi 40 anni, a partire dalla metà degli anni '80. Ha avuto numerose apparizioni come ospite in serie come ‘T.J. Hooker’, ‘Top Secret’, ‘Just in Case Amy’ e ‘Pretty Little Liars’, ma era ricordata soprattutto per il ruolo di Ogawa nei 16 episodi di ‘Star Trek: The Next Generation". Con lo stesso personaggio, è apparsa negli spin-off ‘Star Trek: L'incontro delle generazioni’ e ‘Star Trek: Primo contatto’.
Sul sito startrek.com, la redattrice Christine Dinh ha scritto che Ogawa è stata una delle uniche due persone di origine asiatica a fare apparizioni ricorrenti in questa serie di ‘Star Trek’. “Una rarità in un'epoca in cui sullo schermo dei media occidentali apparivano così pochi asiatici di origine che potevo contarli sulle dita di una mano”.