Spettacoli

Gli Ac/Dc infiammano i 47mila del Letzigrund

Il concerto di Zurigo, iniziato verso le 20 esattamente al termine della partita vinta dalla Svizzera sull'Italia agli Europei di calcio

Immensi
(Keystone)
30 giugno 2024
|

Il leggendario gruppo rock degli Ac/Dc ha infiammato sabato lo stadio Letzigrund di Zurigo. Il concerto ha registrato il tutto esaurito - 47'000 persone - ed è durato poco più di due ore.

Lo show, iniziato verso le 20, esattamente al termine della partita vinta dalla Svizzera sull'Italia agli Europei di calcio (il pubblico si è fatto sentire con cori a sostegno della Nazionale di Murat Yakin), si è aperto con i classici "If You Want Blood (You've Got It)" e "Back in Black". Ventuno le canzoni suonate, fra cui ovviamente la celeberrima "Highway to Hell".

Anche se gli anni passano, la band, formatasi a Sydney nel 1973, si è mostrata entusiasta come sempre. Spalleggiato dal cantante Brian Johnson (76 anni), il chitarrista Angus Young (69 anni) si è presentato sul palco sfoggiando la sua iconica uniforme scolastica.

Per Johnson si è trattato di un ritorno, dato che, a causa di gravi problemi all'udito, aveva dovuto saltare l'ultimo tour degli Ac/Dc nel 2016, che aveva portato la rock band anche al Wankdorf di Berna. In quell'occasione era stato rimpiazzato da Axl Rose dei Guns N' Roses.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔