Spettacoli

Anche Fedez accusato di ‘falsa beneficenza’

Dopo l'ex moglie, Chiara Ferragni, anche il rapper accusato di promesse non mantenute dopo il terremoto di Amatrice

Fedez con J-Ax
(Keystone)
26 giugno 2024
|

Due tormentoni estivi e un'unica causa: la beneficenza. Pare però che Fedez non l'abbia raccontata giusta. È quanto emerge dall’inchiesta condotta dal programma televisivo italiano, condotto da Salvo Sottile, Far West, e riportato dal settimanale ‘Oggi’.

Il rapper avrebbe, infatti, promesso di devolvere in beneficenza, dopo il terremoto che aveva colpito nel 2016 la cittadina di Amatrice e l'intera regione laziale, il 100 per cento del ricavato di ‘Andiamo a comandare’ e ‘Vorrei ma non posto’. L’unico bonifico rintracciato ammonterebbe però a... 5mila euro e altrettanti dal collega J-Ax.

Secondo la testimonianza dell’ex sindaco Sergio Pirozzi qualcosa non è andato evidentemente nel verso giusto: «Non ho mai saputo niente della sua donazione. È la prima volta che sento che voleva donare gli introiti di due canzoni ad Amatrice. E comunque, se avesse fatto la donazione, lo avrei sicuramente saputo».

Certamente non di 10mila euro, in quanto, qualcuno ha sollevato l'interrogativo nel corso della trasmissione, gli introiti per quei due fortunati brani saranno stati ben di più.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔