Spettacoli

Premio Hystrio Twister, due produzioni Lac in finale

‘La pulce nell’orecchio’ di Rifici e ‘The City’ di Jacopo Gassmann, più una coproduzione, tra i dieci spettacoli selezionati dalla rivista di teatro

La pulce nell’orecchio
(Luca Del Pia)
22 maggio 2024
|

Due produzioni del Lac di Lugano tra i dieci spettacoli selezionati dalla rivista specializzata Hystrio per il premio Twister: ‘La pulce nell’orecchio’ di Georges Feydeau per la regia di Carmelo Rifici, e ‘The City’ di Martin Crimp diretto da Jacopo Gassmann. A questi si aggiunge la coproduzione ‘La ferocia’ di Nicola Lagioia.

Il Premio Hystrio Twister viene assegnato dal pubblico a uno spettacolo visto nella stagione 2023/24 tra quelli proposti dalla redazione della rivista e dai suoi collaboratori.
Il vincitore sarà scelto in due turni. Nel primo turno, dal 17 maggio al 17 giugno, sarà possibile votare 3 spettacoli dei 10 proposti; nel secondo turno, dal 18 giugno all’8 luglio, i tre spettacoli più votati si contenderanno il titolo di “Migliore spettacolo della stagione” votato dal pubblico.
Lo spettacolo vincitore sarà premiato nel corso della serata conclusiva del Premio Hystrio 2024, che si svolgerà domenica 22 settembre al Teatro Elfo Puccini di Milano, nell’ambito della terza edizione di Hystrio Festival.

Gli altri spettacoli selezionati sono ‘Il Capitale’ di Kepler 452, ‘Grand Jeté’ di Silvia Gribaudi, ‘La locandiera’ per la regia di Antonio Latella, ‘Natale in casa Cupiello, Spettacolo per attore cum figuris’ per la regia di Lello Serao. ‘I ragazzi irresistibili’ per la regia di Massimo Popolizio, ’Re Chicchinella, da Lo cunto de li cunti‘ per la regia di Emma Dante e ’Zio Vanja' per la regia di Leonardo Lidi.